Loading the content...
Navigation

FORNO ROTANTE ELETTRICO

‹Return to Previous Page
Descrizione

Descrizione

Forno rotante Electro Giò

Il primo forno elettrico con platea rotante a bocca aperta costruito a cupola con sistema tradizionale a mattoni refrattari. E’ l’unico che pur differenziandosi resta simile a un forno a cupola legna/gas e che vanta numerosi tentativi d’imitazione che si basano su varie metodologie di cottura, frutto di teorie scientifiche e artificiali.
I punti di forza del nostro forno sono la facilità di spostarlo con un semplice transpallet oppure con l’applicazione di ruote supplementari e allo stesso tempo il fatto che arrivi già montato e pronto all’uso. La cottura avviene come in un vero forno a cupola a legna tradizionale vale a dire calore incamerato da mattoni refrattari resistenti a 1200°C di temperatura che anche dopo 12 ore dallo spegnimento mantengono gran parte di esso. Le resistenze elettriche, frutto di una lunga ricerca, sono state ideate e progettate per la cottura della pizza. Gestendo la loro potenza elettrica si ottengono dei bassi consumi di energia in considerazione anche dell’enorme massa refrattaria da scaldare. La componentistica elettronica di ultima generazione, utilizzata già da industrie di alto prestigio, semplifica la programmazione per le differenti cotture, agevolando così l’operatore anche nella personalizzazione delle tarature.
I programmi di cottura possono essere impostati semplificandone al massimo l’utilizzo da parte di qualsiasi persona. Il forno è dotato di un cassetto per la pulizia posizionato sotto le resistenze della platea. La coibentazione termica GOLD PLUS TOP diminuisce le perdite di calore. La rotazione della platea è a comando e si può variarne la velocità. L’ installazione è molto semplice, basta collegare una piccola tubazione alla cappa centrale in modo da permettere la fuoriuscita dei vapori e odori di cottura. Le rifiniture sono molteplici: classic o cupola interamente realizzate a mano utilizzando metalli verniciati, acciaio inox, mosaico, rame, ottone, maiolica di Vietri e anche materiali forniti dai clienti stessi per rendere il design unico e piacevole alla vista proprio come un forno a legna tradizionale.

 

Scegli il modello per vedere le caratteristiche tecniche e capacità pizze

Ø 100

 

Sfoglia il catalogo on line               

Nel nostro nuovo sito ccaesposito.com troverete un vasta gamma delle attrezzature professionali:

impastatricitagliaverduredilaminatriciformatrici per pizzaforni elettricisfogliatricibilance

e tanti altri prodotti per la vostra attività

 

Back to top
Switch Language »